Stampa

Libera Uscita

Postato in Partecipanti

I Libera Uscita nascono il 7 ottobre 2005 grazie a quello che si può definire “uno scherzo del destino”.. in senso buono ovviamente! In quel periodo io (Dany), Ale, Luca e Roby, componenti del gruppo Metrò27, eravamo praticamente rimasti “a piedi”, nel senso che il nostro cantante ci aveva da poco comunicato la sua intenzione di lasciare il gruppo.

Di fronte all’incognita di quale sarebbe stata la nostra sorte, di pensare ad un eventuale sostituto o a qualsiasi altra soluzione, ecco che inaspettatamente è intervenuta a nostro favore la dea bendata! Proprio durante una di quelle che sarebbero state a malincuore le nostre ultime serate insieme, conosciamo Teo, deejay/animatore del locale. Intento a “riscaldare” il pubblico nel pre-concerto con un repertorio di pezzi del momento, ad un certo punto mette “il giorno dei giorni”; fin qui niente di strano, direte voi.. già.. se non fosse che alzando la testa ci rendiamo conto che non è il singolo del Liga, o meglio, la base è quella ma… E’ TEO CHE CANTA!!! Una manciata di secondi, un giro di sguardi complici tra noi quattro e in un attimo il verdetto: ecco chi sarebbe stato il nostro nuovo cantante!

Impressionati dall’incredibile somiglianza della sua voce con quella dello “zio Luciano”, abbiamo però deciso di rinnovarci completamente e di creare una nuova band di tributo al rocker di Correggio, scegliendo come nome proprio un suo pezzo: LIBERA USCITA!

Ecco perché il 7 ottobre 2005 è stato il nostro “giorno dei giorni” e da allora queste “anime in plexiglass” non hanno mai smesso di “urlare contro il cielo” insieme a voi.