The Clairvoyants
Stampa

The Clairvoyants

Postato in Partecipanti

Clairvoyants sono una band heavy metal italiana, fondata a Como nel 2000.

Hanno iniziato come band tributo agli Iron Maiden, suonando anche con Blaze Bayley, cantante di Wolfsbane e Iron Maiden. Nel 2009 hanno pubblicato il primo album “Word to the Wise” seguito, tre anni più tardi, da “The Shape of Things to Come”.

I numeri dei The Clairvoyants sono una delle garanzie alla base del loro successo: dal 2005 ad oggi la band ha tenuto una media di esibizioni live di oltre cinquanta concerti all'anno, attraverso i quali il loro tributo ai Maiden è sbarcato nei locali più importanti e storici della musica dal vivo. Dall'Alcatraz e il Rolling Stone di Milano al Live Club di Trezzo, dal Tartaruga di Como al Thunder Road di Codevilla, dal Logo Loco di Genova al Siddharta di Prato, dall'Alpheus di Roma al Fuori Orario di Reggio Emilia, dall'Arena di Mendrisio (CH) all'UFO di Brunico. A questi templi della musica rock dal vivo si aggiungono i numerosi locali abitualmente frequentati da chi ascolta metal e le tante partecipazioni da headliner a Festival estivi internazionali come il Badia Rocks Festival, il Tradate Iron Festival o il recente Adro Rock Festival. Altra caratteristica che li ha resi noti anche all'estero, è la lunga e prestigiosa striscia di collaborazioni internazionali: durante le serate del Flash Anniversari Party la band si è esibita sul palco in compagnia di alcune icone della scena metal mondiale: Blaze Bayley e Timo Kotipelto nel 2004, Andre Matos nel 2005, Jorn Lande, Tore Moren e Doro Pesch nel 2006 e David De Feis e Edward Pursino nel 2007. Serate indimenticabili nel corso delle quali queste star mondiali hanno cantato e duettato con la band alcuni classici degli Iron Maiden e di altre grandi band del passato.

I The Clairvoyants nascono nel novembre del 2000 per esordire dal vivo il 13 marzo dell'anno successivo. La prima data è stata memorabile, con oltre 900 persone giunte di mercoledì da diverse parti del nord e centro Italia per partecipare a questa prima grande Iron Maiden convention organizzata in Italia. Poi la band è cresciuta negli anni, portando avanti il proprio tributo agli Iron Maiden ed arrivando ad essere una delle tribute band più acclamate e nello specifico la band tributo agli Iron Maiden più attiva in Italia.

La line up vede Gabriele Bernasconi alla voce, Paolo Turcatti al basso, Manuel Pisano alla batteria, Luca Princiotta e Marco DeMartini alle chitarre. Proprio Luca Princiotta, grazie alle collaborazioni internazionali della band, oggi è anche membro fisso di DORO, la band capitanata dalla metal queen tedesca con la quale ha suonato in tutto il mondo, ed in passato è stato membro anche dei BLAZE, band inglese capitanata dall'ex frontman degli Iron Maiden Blaze Bailey.

Lo show dei Clairvoyants è energetico, travolgente e coinvolgente. Si passa dai super classici indimenticabili della band britannica per arrivare fino alle hits più recenti per far rivivere nei cuori di tutti i Maiden fans le emozioni che solo la più grande rock band di tutti i tempi ha saputo creare!

Segui The Clairvoyants sul loro sito ufficiale - www.theclairvoyants.com.

emme

radiofiumeticino

Comune Di Agno

ubs

ail